Statuto & codice deontologico

L’Associazione Bancaria Sammarinese è una associazione volontaria senza finalità di lucro che svolge la propria attività in piena coerenza con il disposto del presente Statuto, recente aggiornato per corrispondere alle mutate esigenze.

Sommario dei contenuti. Costituzione, sede e scopi – Associati, relativi impegni, ammissione e recesso – Organi (Assemblea, Consiglio di Amministrazione, Presidente, Sindaco Unico, Collegio dei Probiviri e, laddove ritenuta utile la nomina, Segretario Generale) – Patrimonio – Amministrazione – Commissioni tecniche – Partecipazioni in società – Durata e cessazione.

Per il raggiungimento dei propri fini istituzionali, l’Associazione nel 2010 ha adottato uno specifico codice deontologico al quale sono tenuti tutti gli Associati ed i componenti del Consiglio di Amministrazione.

Linee D’Azione

San Marino, 2 luglio 2018
L’Associazione Bancaria Sammarinese intende perciò essere protagonista del percorso di riforma del sistema bancario, che è fondamentale per la prosperità…
Scopri di più

Progetto NPL

San Marino, 27 giugno 2018
Il progetto costituisce un contributo concreto ed operativo per la risoluzione della problematica degli NPL, coerente con le indicazioni del…
Scopri di più

TITANO 2018

San Marino, 27 febbraio 2018
Dall’esigenza di produrre uno studio finalizzato alla riorganizzazione del sistema finanziario sammarinese – sia per rafforzarlo nel suo complesso, sia…
Scopri di più