Think future: il gioco di squadra e la sinergia tra pubblico e privato nei processi di internazionalizzazione

San Marino, 28 marzo 2018

Si è svolta ieri sera presso la Sala Montelupo la conferenza pubblica “Think Future – Internazionalizzazione una sfida da vincere per San Marino e i suoi giovani”.

Un’esperienza estremamente positiva quella portata avanti con determinazione dalla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e  dall’Ateneo Sammarinese con il contributo di  ABS e degli imprenditori che ha condotto, nel breve periodo, all’istituzione di un corso di alta formazione dedicato all’internazionalizzazione; un modello formativo da presentare con orgoglio all’estero, frutto delle sinergie tra pubblico e privato, che si appresta ad inaugurare la sua quarta edizione.

Il Presidente Lombardi, intervenuto alla conferenza in qualità di relatore, ha posto l’accento sull’esigenza di lavorare in sinergia tra pubblico e privato per costruire un futuro di prosperità fondato sulla conoscenza e sull’innovazione, poiche’ il differenziale di regolamentazione e quello fiscale non saranno piu’ sufficienti per alimentare la prosperita’ della Repubblica. Un obiettivo certamente sfidante che ABS intende perseguire con tenacia, svolgendo appieno il proprio ruolo di stakeholder responsabile.

Ai partecipanti della terza edizione del corso, che ieri sera hanno ricevuto gli attestati di partecipazioni, le congratulazioni dell’Associazione.